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Aggiungi una pennellata di colore e di sostenibilità

Aggiungi una pennellata di colore e di sostenibilità

Se i tovaglioli colorati possono completare e arricchire la presentazione di un piatto, l’utilizzo di soluzioni sostenibili può aiutarti a entrare in sintonia con i valori dei tuoi ospiti.

Migliora l’esperienza dei tuoi ospiti con il tovagliolo giusto

Qualità degli alimenti e ottimo servizio sono tra i fattori chiave del successo di un ristorante. Sapevi, però, che ben il 38% degli ospiti afferma che è l’esperienza nel suo complesso a porre un ristorante in cima alle preferenze*1?  
 
I colori sono un modo efficace per valorizzare l’esperienza di ristorazione. Abbiamo utilizzato la tecnologia di rilevamento delle onde cerebrali per studiare il modo in cui gli ospiti reagiscono ai diversi colori. L’obiettivo era scoprire in che modo i colori potessero fungere da potenziatori di sapore. Le tonalità del verde, per esempio, si armonizzano con gli alimenti gialli in quanto sono entrambi colori caldi caratterizzati dagli stessi pigmenti, mentre i colori più scuri come il nero e il marrone offrono un contrasto più spettacolare ad allestimenti e cibi più chiari. Con i tovaglioli Tork, potrai scegliere fra una ricca gamma di sofisticati colori o, semplicemente, optare per tovaglioli compostabili realizzati con fibre provenienti da fonti gestite responsabilmente, dimostrando il tuo impegno per la sostenibilità.  
 
Vuoi vedere la nostra gamma completa di prodotti? Variegata e completa, la gamma dei tovaglioli Tork va dagli esclusivi tovaglioli Tork LinStyle® agli eleganti portaposate, fino ai tovaglioli Tork Natural personalizzabili con il logo del cliente.  
 

Il colore condiziona la percezione del sapore?

A 16 ospiti sono state fornite cuffie per onde cerebrali per scoprire se il sapore di mini-macaron identici risultasse diverso a seconda del colore circostante.

Esalta l’esperienza degli ospiti al di fuori dell’aspetto culinario allineandoti ai loro valori

I colori sono tra i primi dei 7.000 dettagli di ogni area di un ristorante che saltano all’occhio degli ospiti. <sup>*2 *3

Bibliografia

*1. https://www.fsrmagazine.com/content/survey-dining-experience-can-still-beat-convenience 
*2. Studio sul movimento degli occhi condotto da Tork. *3. Estratti dall’intervista a Karen Haller, esperta di psicologia del colore applicata, condotta da Tork il 10 febbraio 2020. 
*4. The International Food Information Council Foundation 2018 Food and Health Survey. 
*5. The Independent, 2017.