Bambini che si lavano le mani

Istruzione

Un ambiente scolastico pulito con un costante accesso ad adeguati prodotti per l’igiene è determinante per preservare il benessere e la salute di studenti, docenti e personale ausiliario. Garantire che tutte le aree bagno e gli altri ambienti, a qualsiasi livello, siano adeguatamente attrezzati, puliti e ordinati contribuisce anche a ridurre la diffusione delle infezioni. Da oltre 50 anni, Tork si impegna costantemente a migliorare l’igiene e la pulizia nelle scuole, fornendo prodotti e soluzioni per l’igiene completi, oltre a programmi didattici sul lavaggio delle mani, che offrano alle istituzioni scolastiche la possibilità di manifestare la propria attenzione per il benessere di studenti, insegnanti e personale ausiliario all’interno delle proprie strutture.

Un’igiene delle mani eccellente

A prescindere dal tipo di istituzione scolastica gestita, una buona formazione sull’igiene delle mani può aiutare a preservare la salute di studenti, insegnanti e personale ausiliario, nonché a ridurre la diffusione di virus e malattie. Per quanto ogni fascia d’età richieda un approccio diverso per incoraggiare un’adeguata igiene delle mani, è importante ricordare che studenti, insegnanti e operatori malati dovrebbero evitare di accedere alle strutture scolastiche. Nelle scuole e nelle strutture educative è altresì opportuno incoraggiare un lavaggio delle mani accurato e frequente nonché garantire, oltre all’acqua calda, postazioni per l’igiene delle mani sempre rifornite di sapone e asciugamani monouso in carta.
 
Scarica i poster riguardanti le procedure di igienizzazione e lavaggio delle mani.

Perchè gli asciugamani in carta sono la scelta più sicura

Per garantire una buona igiene delle mani è necessario poter disporre anche di soluzioni sicure per l’asciugatura delle mani. L’uso di asciugamani in carta contribuisce a ridurre il rischio di trasmissione dei batteri, a differenza degli asciugamani a getto d’aria che possono aumentare il livello dei germi diffusi nell’aria*. Gli asciugamani in carta possono inoltre essere utilizzati in vari modi al di là della semplice asciugatura delle mani, come, ad esempio, per soffiarsi il naso, per rifarsi il trucco, per esigenze mediche e per evitare il contatto con maniglie delle porte e rubinetti sporchi.
 

Contattaci

Come realizzare un ambiente di lavoro igienico e pulito? Chiedi a uno dei nostri esperti di contattarti per parlare dei nostri prodotti e soluzioni.

Bibliografia

*https://health.clevelandclinic.org/the-dirty-truth-about-hand-dryers/