Con l’aumento della capacità delle aree bagno, si può offrire ai dipendenti un’esperienza migliore, elevare gli standard igienici ed eliminare i momenti di empasse, velocizzando il traffico degli utenti. L’attenzione verso i dipendenti si traduce a sua volta in maggiore motivazione e produttività. Smurfit Kappa, uno dei più importanti fornitori di packaging al mondo, ha testato Tork PeakServe per vedere se avrebbe potuto soddisfare le esigenze di 100 dipendenti distribuiti su tre turni. Scopri cosa pensa il team dopo questo cambiamento radicale.
Smurfit Kappa è uno dei più importanti fornitori di imballaggi cartacei al mondo, con attività in 21 nazioni europee e 12 Paesi americani. Per gestire nel modo più efficiente possibile le attività di pulizia presso la propria sede di Wetherby, Smurfit Kappa (Inspirepac) ha accettato di testare diversi prodotti Tork, tra cui i dispenser Tork PeakServe® e i rotoli di carta igienica senz’anima Tork Mid-Size.
I dispenser in uso presso Smurfit Kappa creavano ulteriore lavoro agli addetti alle pulizie, che dovevano continuamente controllare le aree bagno. Con un organico di oltre 100 persone su 3 turni in questa sede, gli addetti alle pulizie trovavano carta e anime dei rotoli di carta igienica sparse sui pavimenti e dovevano rifornire i dispenser regolarmente. Era chiaro che occorreva trovare una soluzione con dispenser che potessero essere utilizzati in tutta la sede e che fossero compatibili con le esigenze e gli orari di lavoro degli addetti alle pulizie.
Dopo un sopralluogo presso la sede, Tork ha consigliato a Smurfit Kappa di passare ai dispenser di asciugamani a erogazione continua Tork PeakServe e di usare i rotoli di carta igienica senz’anima Tork Mid-Size.
I dispenser Tork PeakServe possono contenere fino al 250% di asciugamani in più rispetto ai sistemi tradizionali, velocizzando il transito nelle aree bagno. Trascorrendo meno tempo nelle aree bagno, gli addetti alle pulizie possono ora dedicare più tempo all’area di produzione. Facili da ricaricare, le risme compresse possono essere aggiunte in qualsiasi momento, oltre ad essere trasportate e stoccate senza difficoltà, consentendo al personale di dedicarsi all’attività di pulizia piuttosto che alle ricariche. Prendere gli asciugamani è sempre semplice, grazie al sistema brevettato di erogazione continua.
I rotoli di carta igienica senz’anima Tork Mid-Size sono stati consigliati perché, oltre a ridurre sprechi e rifiuti, hanno meno packaging e consentono ricaricare i dispenser più rapidamente, non essendoci più anime o confezioni da gettare. La carta è arrotolata strettamente per rendere i rotoli più compatti, il che rende la loro durata quasi 5 volte superiore a quella dei tradizionali rotoli di carta igienica. Il risultato è una maggiore disponibilità di carta, più produttività e un prodotto più sostenibile.
Scegliendo i rotoli di carta igienica senz’anima Tork Mid-Size, Smurfit Kappa è ora in grado di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità previsti; e il tempo risparmiato consente agli addetti alle pulizie di dedicarsi ad attività a più alto valore aggiunto. Anziché 2 o 3 volte al giorno, lo staff deve ora controllare le aree bagno soltanto ogni due giorni.