Igiene inclusiva nelle aree bagno pubbliche

Igiene inclusiva nelle aree bagno pubbliche

Nelle aree bagno pubbliche le persone si trovano ogni giorno di fronte a barriere che ostacolano un’igiene inclusiva, alcune delle quali visibili, altre no. Scopri come la rimozione di queste barriere può rendere le aree bagno pubbliche più igieniche e inclusive.

Ostacoli all’igiene

Molti di noi, nell’arco della propria vita, si trovano a dover affrontare degli ostacoli durante il lavaggio delle mani nelle aree bagno pubbliche. Queste barriere invisibili all’igiene delle mani possono condizionare le persone in molti modi, ma le soluzioni ci sono. Il vero problema è che solo le persone interessate da tali barriere sono consapevoli della loro esistenza.

Un gruppo di persone sedute a un tavolo da conferenza che discutono, guidate da un moderatore
Tavolo di discussione

Il concetto di igiene inclusiva nelle aree bagno pubbliche

Abbiamo deciso di riunire esperti della società civile, di enti governativi, di università e dell’industria, per parlare di igiene inclusiva nelle aree bagno pubbliche.

L’appello degli asciugamani di carta – Guarda il video

Tork ha avviato un'iniziativa di portata globale per promuovere un'igiene inclusiva negli Stati Uniti a partire dal marzo 2024, utilizzando gli asciugamani di carta stampati come mezzo di comunicazione attraverso “L’appello degli asciugamani di carta”. Abbiamo trasmesso a coloro che hanno il potere di cambiare le cose, le storie delle persone che incontrano ostacoli all'igiene delle mani, proprio nel luogo in cui tali ostacoli si verificano: l'area bagno.  

Fai qualcosa per rendere più inclusiva l’igiene delle mani

Fai clic sulle aree critiche, per scoprire qualche semplice misura pratica da adottare per rendere più inclusiva l’igiene delle mani nelle aree bagno. 
Logo di Global Handwashing Partnership 
"Apprezziamo Tork per aver assunto un ruolo guida in questa importante iniziativa e per i continui richiami sull’importanza e la necessità di migliorare l’accessibilità ai dispositivi di lavaggio delle mani nelle aree bagno pubbliche e sul posto di lavoro."
Ron Clemmer, Responsabile di direzione, Global Handwashing Partnership

Riferimenti

* Sondaggio condotto negli Stati Uniti nel 2024 tra gruppi rappresentativi a livello nazionale sulle barriere affrontate personalmente o durante l’assistenza di altre persone  
** British Journal of Dermatology, Volume 190, Edizione 1, Gennaio 2024