In qualità di marchio globale, continuiamo ad arricchire la nostra offerta con innovazioni esclusive e ad aumentare il nostro contributo per una società sostenibile. Ecco alcuni esempi di lanci prodotto e attività che hanno segnato la nostra storia.
2018
Nel 2018 abbiamo festeggiato il nostro 50° compleanno! Collaborando a stretto contatto con i clienti siamo diventati leader nell’igiene professionale. Ora siamo pronti per plasmare il futuro dell’igiene professionale.
2017
Lancio di Tork PeakServe®. L’innovazione di maggior rilievo nel settore dell’asciugatura delle mani degli ultimi decenni ha reso più scorrevole il flusso dei visitatori nelle aree bagno ad alta affluenza.
Lancio di Tork PaperCircle®, il primo servizio al mondo per il riciclo degli asciugamani usati.
2014
Lancio di Tork EasyCube®. I dispenser connessi consentono agli addetti alle pulizie e ai Facility Manager di conoscere le esigenze effettive dei vari ambienti, rivoluzionando la logica gestionale dei servizi di pulizia.
2010
Lancio della linea di dispenser Tork Performance, la prima gamma di dispenser per panni carta e panni per pulizia progettata per aiutare il personale a preservare organizzazione e professionalità.
2009
Lancio di Tork Easy Handling®. Questo packaging ergonomico semplifica apertura, trasporto e smaltimento delle confezioni, definendo un nuovo standard nel settore.
Un’offerta globale per ogni segmento
Fissiamo standard sempre più elevati per i nostri dispenser aggiungendo nuove funzionalità e continuiamo a espanderci nei mercati globali. È nel corso di questo decennio che siamo diventati realmente leader globali del mercato.
2007
Lancio della linea di dispenser Tork Performance, la prima gamma di dispenser per panni carta e panni per pulizia progettata per aiutare il personale a preservare organizzazione e professionalità.
2003
Il lancio di Tork Xpressnap® in Nord America cambia le regole del gioco per quanto riguarda la tradizionale erogazione dei tovaglioli, garantendo una riduzione dei consumi del 25%.
2002
Lancio di QuickDry. Grazie alla tecnologia TAD (Through Air-Dried), è possibile asciugarsi le mani più rapidamente con un prodotto ancora più morbido.
Creazione di un brand autorevole
Confermiamo la posizione d’eccellenza del nostro marchio ampliando l’offerta e aggiungendo innovazioni che definiscono costantemente nuovi standard nell’igiene professionale.
1995
Mölnlycke acquisisce PWA, appropriandosi con questa operazione di quattro marchi: Apura, Hotel Exclusive, MAP e Amandi. Si decide di privilegiare Tork come marchio principale per l’igiene professionale.
1993
Nasce la linea di dispenser in metallo, progettata per soddisfare le esigenze degli ambienti più difficili.
1992
Tork è uno dei primi produttori del settore tissue a iniziare a utilizzare la valutazione del ciclo di vita nei processi di ricerca e sviluppo.
1995
Lancio della linea di dispenser Box 90, progettata dal famoso designer di automobili, Giugiaro.
Soluzioni che fanno la differenza
La costante proposta di nuove soluzioni ci consente di entrare in nuovi segmenti e mercati in varie parti del mondo.
1987
La costante proposta di nuove soluzioni ci consente di entrare in nuovi segmenti e mercati in varie parti del mondo.
1986
Mölnlycke acquista la cartiera Edet Bruk e inizia a utilizzare per la prima volta carta riciclata per prodotti monouso nell’igiene professionale.
1980
Tork fa il suo ingresso nel mercato statunitense e il pugile svedese della categoria dei pesi massimi Ingemar “Ingo” Johansson compare in una campagna finalizzata a creare la consapevolezza del marchio.
Anni ’80
Lancio della linea di dispenser Box 80. Per la prima volta compare sul mercato un’intera gamma di dispenser in varie combinazioni di colori. I dispenser sono realizzati in plastica traslucida per consentire ai clienti di ricaricare più facilmente i dispositivi all’occorrenza.
1979
Tork fa il suo ingresso nelle aree bagno con un sistema completo per l’erogazione del sapone, costituito dal dispenser S-Box e da una gamma di saponi per diverse esigenze nelle varianti ‘extradelicato’, ‘azione intensiva’ e ‘docciashampoo’.
Una storia di innovazioni
La storia del marchio Tork inizia nel 1968 con la creazione del panno ‘All-Tork’. Il termine ‘Torka’ in svedese significa ‘asciugare’ o ‘strofinare’.
1975
Il gruppo SCA acquisisce Mölnlycke, mantenendone il nome, e inizia a collaborare alle tecniche di produzione, alle attività di ricerca e sviluppo e all’approvvigionamento delle materie prime.
1973
Viene lanciato il dispenser M-Box basato sul sistema di estrazione centrale con rotoli senz’anima, destinato a diventare il dispenser più utilizzato nell’igiene professionale per decenni.
1968
Il panno All-Tork fa il suo ingresso nel mercato come primo panno monouso destinato a sostituire gli stracci. È l’inizio del nostro viaggio nell’innovazione, che definirà più e più volte nuovi standard nell’igiene professionale.