Le emissioni di carbonio di questi dispenser sono ridotte e compensate nell’ambito dell’intero ciclo di vita**, dalle materie prime al termine della loro vita utile.
Tutti i dispenser Tork carbon neutral vengono prodotti utilizzando energia elettrica rinnovabile certificata. Per raggiungere la neutralità carbonica, le emissioni di carbonio residue sono state compensate con investimenti in progetti climatici con l’organizzazione riconosciuta ClimatePartner.
Per quanto riguarda la compensazione, Tork collabora con ClimatePartner, un’organizzazione facente parte della International Carbon & Offset Alliance. L’avallo viene concesso solo a progetti con standard affidabili come Verified Carbon Standard (VCS), Gold Standard e Clean Development Mechanism (CDM). www.climatepartner.com
Le emissioni di carbonio vengono compensate con progetti certificati e sottoposti a regolare monitoraggio, dalla fornitura di acqua potabile pulita in Cambogia alla protezione delle foreste dell’Indonesia, senza dimenticare gli investimenti in fornelli a risparmio energetico in India abbinati al recupero delle plastiche*** lungo le spiagge.
I prodotti e i servizi Tork aiutano a ridurre l’impatto sull’uomo e sul pianeta. La nostra attenzione è rivolta a tematiche importanti per noi, per la tua attività e per i tuoi clienti quali le fibre certificate, gli imballaggi rinnovabili e i processi di riciclo come Tork PaperCircle®. Fondamentale per noi è anche garantire a tutti l’accesso all’igiene con prodotti di facile utilizzo.