Attrezzati per migliorare:

Attrezzati per migliorare:

Una guida per incrementare la produttività.

Come migliorare la produttività con la manutenzione preventiva nelle aziende manifatturiere

L’aspetto peggiore per il settore manifatturiero sono i tempi di fermo. Miglioramenti piccoli, ma costanti, possono tuttavia avere un impatto significativo su qualità, costi e produzione. 


Gli operatori delle macchine solitamente lavorano molto vicino alle zone in cui insorgono problemi od ostacoli. Il loro ruolo ai fini della prevenzione e del miglioramento della produttività aziendale è pertanto fondamentale. Implementando procedure di pulizia autonoma e manutenzione preventiva, si potranno scoprire tempestivamente i guasti, scongiurando interruzioni e incidenti. 

Una guida per incrementare la produttività

Jonas Svanäng, consulente gestionale esperto di Kaizen e miglioramento continuo, fornisce raccomandazioni e idee per incrementare la produttività di impianti e macchinari nella guida ‘Equipped to Improve™ - a guide to improving productivity’ (Attrezzati per migliorare: una guida per incrementare la produttività).

I requisiti per il successo della pulizia autonoma

Per implementare routine autonome di pulizia e manutenzione preventiva nell’ambito delle tue attività, è necessario che ogni postazione di lavoro sia attrezzata con strumenti adeguati. Disporre di strumenti dedicati a portata di mano consente agli operatori di effettuare la pulizia in autonomia. Oltre ad aumentare la probabilità che ciò venga fatto regolarmente, risulta molto più efficiente disporre del necessario anziché doversi spostare per trovarlo. Tork può aiutarti con soluzioni efficaci e innovative, offrendoti tutto ciò che ti serve per migliorare. 

Bibliografia

Ricerca Tork sugli operatori di macchine, condotta da Psyma (luglio 2019)
**  Equipped to Improve™ (2020)