Sei studenti che conversano durante una lezione

L’esperienza degli studenti e la sostenibilità nei campus

Le aspettative degli studenti che vivono nei campus pongono sfide notevoli per la gestione delle strutture. Negli articoli che seguono vengono fornite informazioni più dettagliate sulla sostenibilità e sulle esperienze degli studenti. 

 

Le richieste e le aspettative riguardanti l’igiene negli ambienti ad alta affluenza, come le università, sono in continua crescita. Gli studenti desiderano e si aspettano ambienti sani, puliti e ben funzionanti in cui studiare, lavorare e socializzare. L’attrattiva dei diversi campus è condizionata dalla pulizia e dai requisiti di igiene dei vari ambienti di college e università in generale, ma in particolar modo dalle condizioni dei bagni. La maggior parte degli studenti sostiene che un’esperienza negativa nei bagni possa ripercuotersi sulla propria opinione complessiva sull’istituto scolastico.*


Anche la questione della sostenibilità sta acquisendo sempre più importanza nelle università. Di fatto, uno studio rivela che il 94% dei potenziali studenti internazionali ritiene che le università potrebbero fare di più per essere ecologicamente sostenibili.* Ciò significa che le iniziative per la sostenibilità promosse all’interno dei campus sono oggi ritenute più importanti che mai. 


Le aspettative degli studenti riguardo a igiene e sostenibilità pongono sfide notevoli per quanto concerne la gestione delle strutture. I campus universitari sono aree vaste caratterizzate da affluenze elevate e incostanti di presenze, la cui gestione e manutenzione possono essere alquanto complesse. Per stare al passo con le sempre più esigenti richieste in termini di igiene, pulizia e responsabilità ambientale, occorre migliorare costantemente la propria efficienza operativa. Diventa quindi più importante ottimizzare o ridurre l’impiego delle risorse a disposizione, il che significa trovare soluzioni che consentano al proprio staff di risparmiare tempo e fatica. 


Tre consigli per migliorare pulizia e sostenibilità nei bagni degli studenti.

Gli studi condotti evidenziano quanto segue:

tork_highereducation_student_800x500.jpg  


Tre consigli per migliorare pulizia e sostenibilità nelle aree bagno degli studenti

La scarsa igiene delle aree bagno condiziona l’impressione generale di un campus. Vuoi soddisfare le aspettative? Accertati che non ci siano rifiuti o carta sul pavimento, che tutte le superfici siano pulite e che i dispenser di sapone e asciugamani in carta siano sempre riforniti. Ecco alcuni fattori che possono fare una grande differenza nel mantenere pulita e in ordine una struttura complessa, contribuendo al contempo a offrire agli studenti un’esperienza positiva:
Tork PeakServe da incasso
Consiglio n. 1

Igiene ed elevata capacità

L’improvviso esaurimento degli asciugamani incide negativamente sull’esperienza nelle aree bagno. Oltre al disagio causato, condiziona anche l’igiene delle mani, aumentando di conseguenza il rischio di contaminazioni. Accertati che i dispenser possano contenere una quantità asciugamani in carta in grado di durare fino alla fine di un esame, un intervallo o un evento sociale.
Asciugamano in carta Tork PeakServe
Consiglio n. 2

Riduzione degli sprechi

Ridurre il consumo di asciugamani in carta è utile per molte ragioni. Oltre al risparmio puramente economico, ha anche un impatto significativo sull’ambiente. Diminuire il consumo di asciugamani significa anche ridurre il numero di svuotamenti necessari per i cestini. Implementando soluzioni che consentono di ridurre gli sprechi, come l’erogazione singola degli asciugamani, potrai migliorare l’esperienza degli studenti sia in termini di pulizia che di sostenibilità.
Tork SmartOne
Consiglio n. 3

Flussi più scorrevoli e maggiore tempo libero

Migliora l’esperienza degli studenti riducendo il tempo che sono costretti a trascorrere nelle aree bagno. Aiutali evitando loro lunghe file, sia quando devono usare la toilette sia quando sono in attesa per potersi asciugare le mani. Velocizza i flussi con dispenser capaci di ridurre gli sprechi e i tempi di attesa, che non esauriscono frequentemente le scorte e non contribuiscono a riempire rapidamente i cestini dei rifiuti. E vuoi sapere cos’altro c’è di incredibile? Che gli addetti alle pulizie non dovranno recarsi spesso nelle aree bagno ostacolando gli accessi.

Il sistema di erogazione continua degli asciugamani Tork PeakServe

Grazie a dispenser di asciugamani ricaricabili in qualunque momento con la maggiore capienza del mercato, Tork PeakServe® contribuisce a evitare che le scorte si esauriscano, facendo risparmiare tempo per le attività di pulizia. L’erogazione rapida velocizza i flussi nelle aree bagno, mentre le ricariche compatte consentono di risparmiare spazio. La recente aggiunta alla gamma di Tork PeakServe Mini per i piccoli spazi e degli adattatori per dispenser di asciugamani da incasso consente, inoltre, di servire un’intera struttura con un unico sistema e tipo di ricarica.
 
Vuoi essere pronto per i momenti difficili con Tork PeakServe? Registrati per una dimostrazione gratuita